GRAZIE LUNA ROSSA !!!!

Peccato per questa finale di Louis Vuitton Cup che non ha visto Luna Rossa, come tutti speravamo, vincitrice e pronta a sfidare i detentori della Coppa: i Kiwi di New Zealand.

Hanno fatto alcune regate straordinarie sia prima di arrivare in finale che anche in questa finale contro Ines – Britannia.

Ma hanno anche avuto qualche giornata sfortunata che in parte sono riusciti a rimontare con alcune lavorazioni di notte e sul posto direi miracolose.

Alla fine la differenza nelle ultime tre regate è stata netta e Ineos – Britannia ha trovato quel pizzico di velocità in più sopratutto di poppa e dimostrato una migliore capacità di gestire le manovre, prendendosi quasi sempre qualche metro di vantaggio in partenza e sulle virate e strambate che poi consentiva loro di chiudere la strada a Luna Rossa che da dietro cercava sempre di rimontare e passare.

Regate comunque a mio avviso emozionanti e veramente bellissime.

Alla fine il sogno di fare una terza sfida all’America’s Cup è tramontato per questo grande Team e per la sua  proprietà Prada Pirelli, speriamo non finisca qui e ci sia ancora voglia di riprendere la lotta e provarci ancora.

Nonostante l’amarezza che ci prende come tifosi perchè un pensierino lo avevamo certamente fatto …, dobbiamo però ringraziare questo Team e tutti i suoi protagonisti che comunque hanno provato a darci l’emozione di questo sogno.

GRAZIE COMUNQUE LUNA ROSSA E UN BUON VENTO VERSO LA PROSSIMA AVVENTURA !!!!

GRAZIE LUNA ROSSA !!!!